EN | IT
 

home » il relais » storia relais pierret

Relais Pierret, la storia

Un’antica dimora XVIII secolo tramutata in un raffinato residence al centro di Roma

La storia di Relais Pierret comincia alla fine del secolo scorso dall’aspirazione della famiglia Micheli Gigotti di mantenere la proprietà del palazzo Pierret in piazza di Spagna. La storia della famiglia è collegata al palazzo fin dalla metà dell’ottocento, quando un famosissimo orafo e cesellatore, Ernesto Pierret, antenato della famiglia Micheli Gigotti giunse dalla Francia e acquistò il palazzetto in piazza di Spagna. In quegli anni il Pierret trasportò la sua attività proprio in Italia ed il palazzo riporta ancora oggi, sulla facciata, il suo nome.

 

La famiglia Micheli Gigotti ha vissuto sin dalla metà del novecento le stanze del palazzo contribuendo ad arricchirlo grazie alle opere del famoso pittore Lorenzo Gigotti padre degli attuali proprietari. L’abitazione del pittore divenne un punto di riferimento della cultura internazionale, tra gli amici che animavano il salotto della famiglia Micheli Gigotti, non era difficile imbattersi in artisti del calibro di "De Chirico”, "Chagall” e "Guttuso”.

 

I discendenti Laura, Carlo e Stefano Micheli Gigotti, che in questo storico Palazzo sono nati e hanno vissuto a lungo, hanno deciso, dalla metà degli anni novanta, di perseguire una visione: riqualificare la dimora tanto amata e trasformarla in una struttura ricettiva per i turisti di tutto il mondo. Il loro impegno è stato quello di creare un mix equilibrato d’antico e moderno al servizio di un turismo esclusivo bisognoso di arte, cultura e storia coadiuvato dalle migliori comodità.

 

Oggi al Relais Pierret l’ospite percepisce tutta la forza della tradizione e può assaporare il fascino degli antichi affreschi e osservare vedute panoramiche d’insolito incanto. Da alcuni anni Daniele, Giulia ed Elisabetta, ultimi discendenti, con grande energia imprenditoriale, amministrano la prestigiosa residenza, ormai divenuta un’eccellenza nel panorama ricettivo romano.

Recensioni Relais Pierret

 

Mappa dove siamo Relais Pierret

 

10 motivi per scegliere Relais Pierret

 

Volete maggiori informazioni ?
Contattaci