EN | IT
 

home » conoscere roma » shopping a roma

Shopping a Roma, la guida allo shopping vicino Relais Pierret

Le strade più famose dove fare acquisti a pochi passi da piazza di Spagna

Trovandoci proprio in piazza di Spagna siamo nel luogo di culto per eccellenza dello shopping, non farsi una passeggiata nelle vie adiacenti è davvero difficile. Usciti dal nostro relais, proprio a pochi metri vi troverete di fonte alle firme più importanti nel campo dell'abbigliamento, della pelletteria e della gioielleria. Tutta la zona di piazza di Spagna intorno a Relas Pierret è costellata di atelier e boutique di lusso. Anche se non avete intenzione di comprare è comunque piacevole fare una passeggiata in questi splendidi negozi.

Piazza di Spagna è il luogo perfetto per iniziare il vostro shopping tour a Roma. Le vie di Roma dove sono presenti il maggior numero di negozi sono proprio le tre che partono da piazza di Spagna: via Condotti, via Frattina e via Borgognona. La più famosa è senza dubbio Via Condotti, una decina di metri da Relais Pierret, qui sono presenti le Boutique dei marchi più lussuosi al mondo come Armani, Bulgari, Prada, Cartier, Valentino, Hermes e Fendi tanto per citarne alcuni. Sempre a due passi troviamo via Borgognona con i negozi di Roberto Cavalli, Ermenegildo Zegna, Moschino, Hogan e via Frattina con Sermoneta, Fausto Santini, Patrizia Pepe e Gente.

Shopping a Roma via Condotti

In generale tutte le vie intorno a piazza di Spagna sono dedicate alla moda, c'è solo l'imbarazzo della scelta; da via del Corso alla Galleria Alberto Sordi troviamo tantissimi negozi in grado di soddisfare le esigenze più disparate a prezzi accessibili: un salto alla galleria merita anche per la sua bellezza, tra marmi pregiati, colonne, capitelli e vetrate decorate. Se state cercando qualche cosa di più insolito la zona intorno a piazza Navona e Campo de' Fiori vi offrirà negozi dagli stili innovativi e bazar dell'usato con capi vintage.

 

Per accontentare anche i gusti maschili possiamo consigliare un salto al Ferrari Store in via Tomacelli o prendere un aperitivo al Ducati Caffè di via delle Botteghe Oscure, dove poter ammirare le famose moto da corsa. Entrambi si trovano vicino a via del Corso e sono due ottime soste per gli amanti dei motori.

Shopping a Roma vicino a piazza di Spagna

 

Se invece siete interessati all'arte e antiquariato, sempre vicinissimo a Relais Pierret, vi consigliamo una passeggiata nelle vie del Babuino e Margutta, dove si trovano gallerie d'arte e negozi d'antiquariato di alta qualità, perfetti per immergersi nell'atmosfera romantica e intellettuale della capitale.

L'arte a via Margutta